Termini e Condizioni di Vendita

DEFINIZIONI

Prodotti: si intendono i beni offerti in vendita e descritti all’interno del Sito.

Sito: si intende il dominio web tiki.it e tutti i sottodomini ad esso connessi. Sono esclusi eventuali link inseriti all’interno delle pagine del Sito che rimandano a Siti esterni a tiki.it di cui il Venditore non è responsabile.

Ordine / Contratto: è inteso l’Ordine d’acquisto mediante il quale il Cliente autorizza il Venditore a consegnare i beni ordinati al prezzo prestabilito di vendita.

Conferma d’Ordine: è intesa la MAIL con la quale il venditore conferma l’Ordine d’acquisto effettuato dal Cliente attraverso il Sito.

Consumatore / Cliente: con tali termini s’intende qualsiasi persona fisica che effettui acquisti per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Venditore: per “Tiki”, “noi” ed “il Venditore” si intende la società TIKI S.r.l., con sede in Piazza Garibaldi, 80 80142 Napoli – Italia P.IVA 08923221215.

Voi: si intende Voi, il nostro Cliente.


Le presenti Condizioni di vendita indicano i termini e le condizioni che si applicheranno all’acquisto dei Prodotti attraverso il Sito. Vi preghiamo di leggere attentamente le Condizioni di vendita prima di effettuare un Ordine. Al momento dell’effettuazione di un Ordine attraverso il Sito, confermando di aver letto e accettato le Condizioni di vendita, dichiarate di accettare incondizionatamente le condizioni e i termini di seguito specificati.

Per poter effettuare acquisti tramite il Sito, il Consumatore deve possedere la maggiore età (18 anni) e la capacità di agire, che il Consumatore dichiara di possedere.

L’acquisto di Prodotti sul Sito è riservato esclusivamente ai clienti consumatori. Con il termine “Consumatore” s’intende qualsiasi persona fisica che effettui acquisti per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Sono invitati a non eseguire ordini di acquisto i soggetti che non siano Consumatori. Qualora una o più vendite siano eseguite nei confronti di un soggetto non qualificabile Consumatore, troveranno applicazione le presenti Condizioni ma, in deroga a quanto previsto nelle stesse:


a) al Professionista non sarà riconosciuto il diritto di recesso;

b) il Professionista non potrà beneficiare della garanzia sui Prodotti;

c) al Professionista non saranno riconosciute altre eventuali tutele, qui previste in favore del Consumatore, che riflettono o sono conformi a previsioni inderogabili di legge;

d) il contratto di vendita concluso tra il Venditore e il Professionista sarà regolato dalla legge italiana, con esclusione della Convenzione di Vienna del 1980.


Nelle presenti Condizioni di vendita per “TIKI”, “noi” ed “il Venditore” si intende la società TIKI S.r.l., con sede in Piazza Garibaldi, 80 80142 Napoli – Italia P.IVA 08923221215, e per “Voi” si intende Voi, il nostro Cliente.


I termini con lettera maiuscola utilizzati nelle presenti Condizioni di vendita devono intendersi secondo il significato stabilito di seguito nella sezione “Definizioni” del presente documento.


Le presenti Condizioni di vendita, insieme alla Vostra Conferma d’Ordine, rappresentano il contratto per la fornitura di Prodotti tra Noi e Voi. Nessun’altra condizione o nessun altro termine potrà applicarsi. Il Contratto non potrà subire alcuna modifica, ad eccezione di quelle che potremo concordare per iscritto o tramite e-mail.


Una copia delle presenti Condizioni di vendita potrà essere memorizzata elettronicamente o stampata da tutti gli utenti del nostro Sito.


IDENTITÀ E DATI DI CONTATTO

La SOCIETÀ TIKI S.r.l., con sede in Piazza Garibaldi, 80 80142 Napoli – Italia P.IVA 08923221215 email shop@tiki.it.

Qualsivoglia comunicazione del Consumatore connessa e/o correlata all’acquisto dei Prodotti – ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei Prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc. – dovrà essere inviata al Venditore ai recapiti e secondo le modalità indicate sul Sito e all’indirizzo Email shop@tiki.it.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEI BENI

Le caratteristiche dei prodotti venduti sul Sito sono descritti all’interno dello stesso. I Prodotti sono venduti secondo le Condizioni di vendita pubblicate sul sito al momento dell’invio dell’Ordine da parte del Cliente Consumatore, esclusa ogni altra condizione o termine.


Il Venditore si impegna a compiere ogni ragionevole sforzo affinché i prezzi e le informazioni relative ai Prodotti in vendita sul Sito siano aggiornati e corretti. Non è garantito o assicurato però, che ogni prodotto sia disponibile per l’acquisto attraverso l’Ordine.


Il Venditore si riserva di effettuare in qualsiasi momento e senza preavviso, modifiche alle informazioni riguardo i Prodotti esposti sul Sito riguardo descrizione, disponibilità o prezzi di qualunque Prodotto per il quale abbiate ricevuto una Conferma d’Ordine.


Le modifiche alle presenti Condizioni di vendita si applicheranno esclusivamente alle vendite effettuate a partire da tale data.

PROCEDURA DI SELEZIONE E ACQUISTO

I Prodotti sono offerti al pubblico sul Sito. Il Cliente seleziona il prodotto e per eseguire l’acquisto lo inserisce nel carrello virtuale attraverso il tasto “aggiungi al carrello”. Aperto il carrello virtuale il Cliente selezionerà “vai alla cassa”. Il Consumatore sarà invitato a registrarsi al Sito, fornendo i dati richiesti, ovvero ad eseguire il login, qualora il Consumatore sia già registrato ovvero a fornire i propri dati al fine di completare l’ordine e consentire il perfezionamento del contratto. Al Consumatore sarà altresì chiesto di scegliere la modalità di spedizione e il metodo di pagamento, fra quelli disponibili. Successivamente all’invio dell’Ordine con le modalità di cui sopra, il Consumatore riceverà dal Venditore, all’indirizzo di posta elettronica dichiarato dal Consumatore medesimo al Venditore al momento della registrazione al Sito ovvero della trasmissione dell’Ordine qualora il Consumatore non sia registrato al Sito, una Email di presa in carico dell’Ordine stesso contenente il riepilogo dell’ordine effettuato e la descrizione delle caratteristiche del Prodotto ordinato. Qualora il pagamento sia eseguito mediante carta di credito, l’importo di acquisto sarà addebitato esclusivamente al momento della trasmissione della successiva Conferma dell’Ordine dal Venditore al Consumatore.

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

Il Venditore garantisce al Cliente che i Prodotti saranno privi di difetti di progettazione e di materiale, nonché conformi alle descrizioni pubblicate sul Sito, per un periodo di 2 anni a partire dalla data di consegna degli stessi al Consumatore, ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 “Codice del Consumo”. È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo o lavaggio del Prodotto non conforme a quello proprio del Prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal Venditore e/o dal Titolare, ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento, nei cartellini o nelle etichette. Il Cliente ha l’obbligo di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta, pena decadenza della presente garanzia, inviando una mail all’indirizzo shop@tiki.it.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Il Consumatore dichiara di essere informato che tutti i marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito o relativo ai Prodotti sono e restano di esclusiva proprietà di e/o dei suoi aventi causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dall’acquisto dei Prodotti possa derivare al Consumatore alcun diritto sui medesimi. I contenuti del Sito non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto del Venditore.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Ogni contratto di vendita concluso tra il Venditore e i Consumatori ai sensi delle presenti Condizioni sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane ed in particolare dal Codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. In ogni caso, saranno fatti salvi i diritti eventualmente attribuiti ai Consumatori da disposizioni inderogabili di legge vigenti nello Stato di questi ultimi. In tutti gli altri casi le parti dichiarano competente il foro del Tribunale di Napoli.

Pagamenti

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il Cliente potrà effettuare il pagamento dell’Ordine attraverso diverse modalità di seguito elencate: PayPal.

PAY PAL

Scegliendo il metodo di pagamento Paypal (www.paypal.com) il cliente può pagare direttamente tramite il suo conto Paypal. Il Venditore si riserva il diritto di spedire la merce unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal. Desideriamo ricordare ai nostri nuovi clienti che il Venditore può richiedere alla propria banca o a Paypal di verificare la transazione, anche contattando la Banca del Cliente. Il Venditore si riserva il diritto di spedire l’Ordine unicamente all’indirizzo di fatturazione se non diversamente specificato.

Spedizioni

I prezzi dei Prodotti in vendita sul Sito sono espressi in Euro e Dollaro. Essi possono essere soggetti a variazioni senza preavviso. Le variazioni hanno effetto solamente per gli Ordini non ancora inviati alla data della variazione. Gli ordini effettuati sul Sito sono spediti tramite corriere DHL dalla nostra sede principale in Italia. Potrebbe verificarsi l’ipotesi che alcuni prodotti vengano spediti con altro corriere a seconda delle necessità. Gli articoli sono spediti entro 5 giorni, dal lunedì al venerdì, a partire dalla conferma d’Ordine. Nei giorni festivi non vengono effettuate spedizioni. Il prezzo dei prodotti può variare in base alla località da cui l'ordine viene inserito e confermato. Qualora l'indirizzo di spedizione differisca dalla zona geografica da cui l'ordine è stato confermato, Tiki contatterà il cliente per comunicare eventuali differenze di prezzo.

Il cliente sarà informato della differenza da pagare per confermare l'ordine. In caso di mancata risposta entro 8 giorni o in caso di impossibilità di contatto, l'ordine sarà annullato.

Come richiesto dalle procedure doganali, tutte le spedizioni dirette verso paesi esterni all’Unione Europea, sono accompagnate da fattura che dichiara il valore dei singoli articoli.

Tutti i clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con TIKI S.r.l. e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.) o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.

Resi e Sostituzioni

TIKI S.r.l. intende garantire la completa soddisfazione dei propri Clienti, offrendo loro la possibilità di rendere uno o più articoli e di ricevere il rimborso pari al prezzo degli articoli resi. La restituzione deve avvenire entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce previa comunicazione al nostro indirizzo mail shop@tiki.it e solo a condizione che i capi resi risultino integri e mai utilizzati. Il customer service è a disposizione dei clienti per ogni chiarimento.


PROCEDURA DI RESO O CAMBIO

A) – Per richiedere l’autorizzazione al reso o al cambio, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo shop@tiki.it entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire o il numero di ordine. Una volta ricevuta la richiesta di reso, il customer service di TIKI S.r.l. invierà al Cliente una conferma con le specifiche da seguire.

B) – Il costo di spedizione per il reso, se eseguito secondo le istruzioni ricevute, sarà a carico di TIKI S.r.l. solo per i resi che partiranno dal territorio dello stato italiano. 


Spedire il pacco a:

TIKI S.r.l.

Largo Ferrandina a Chiaia, 6

80121 Napoli

ITALY

CONDIZIONI DI RESO

Per inviare a TIKI S.r.l. uno o più resi, il Cliente è tenuto a rispettare le seguenti condizioni:

A) – I capi da rendere non devono essere stati indossati, stirati, lavati o trattati in alcun modo.

B) – I capi vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato. 

C) – Tutte le etichette del capo, sia in tessuto sia pendenti, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall’articolo.

D) – La merce da rendere deve essere consegnata al Corriere che TIKI S.r.l. indicherà nelle istruzioni di reso entro e non oltre 14 giorni dalla data della consegna. La consegna ad un corriere diverso da quello indicato, non darà diritto al reso gratuito. 

E) – Il Cliente che desideri effettuare un cambio di taglia, colore o articolo, può inoltrare la procedura di reso e eseguire un nuovo ordine oppure può contattare l'indirizzo shop@tiki.it e segnalare ogni sua esigenza.

A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, tiki.it si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.

La spedizione è a rischio del Cliente: TIKI S.r.l. non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna. Gli articoli vanno resi nello stesso imballaggio con il quale sono stati ricevuti o con la stessa modalità e tipologia dello stesso. Tutti i capi resi saranno oggetto di ispezione da parte dello staff di tiki.it che verificherà il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di reso. TIKI S.r.l. si riserva il diritto di valutare addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti. Tali importi saranno stabiliti al termine della valutazione della condizione dei resi e comunicati al Cliente.

RIMBORSO

Se la procedura di reso è stata eseguita in modo corretto, nel rispetto di tutte le condizioni, il Cliente riceverà una mail di avvenuta accettazione del reso. Il rimborso dovuto sarà effettuato mediante accredito su carta di credito (se l’ordine è stato pagato con carta di credito) accredito PayPal (se l’ordine è stato pagato con PayPal.

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